Eni - Diversityday

Settore di attività: Energia, utility
Numero di dipendenti: Più di 1000
Categorie preferite: Chimica, Ingegneria
Altre categorie: Diploma Perito Tecnico Industriale
Titolo di studio preferito: Diploma, Laurea magistrale (triennale), Laurea specialistica, Laureando/a specialistica o vecchio ordinamento

Eni è un’impresa dell’energia con circa 33.000 persone presente in 71 Paesi. E’ attiva nell’esplorazione, sviluppo ed estrazione di olio e gas naturale, nell’approvvigionamento, fornitura, trading e trasporto di gas naturale, GNL, energia elettrica, carburanti e prodotti chimici.

Le strategie di Eni, i processi di allocazione delle risorse e la condotta delle operazioni quotidiane assicurano la trasmissione del valore della sostenibilità a tutti i nostri stakeholder, rispettando i Paesi in cui opera l'azienda e le persone che lavorano per e con Eni.

Integrità nella gestione del business, sostegno allo sviluppo dei Paesi, eccellenza operativa nella conduzione delle attività, innovazione per la ricerca di soluzioni competitive e di energie rinnovabili, inclusione delle persone e valorizzazione delle professionalità e competenze, integrazione degli aspetti finanziari e non finanziari nelle decisioni e nei processi aziendali sono i nostri driver per generare valore sostenibile.

Il processo di selezione è curato da Eni Corporate University, la società per l’orientamento, la selezione, la formazione e il knowledge management.

La prima fase di selezione prevede una valutazione di tipo psicoattitudinale e si conclude con la presentazione dei candidati ai responsabili di Linea per la fase di valutazione tecnica.

Le lauree maggiormente richieste sono quelle in ingegneria, economia e altre facoltà tecnico-scientifiche.

Per inviare la candidatura, vai sul sito eni.com - sezione Carriere; nella stessa sezione è inoltre possibile consultare alcune delle posizioni attualmente disponibili.