Unilever - Diversityday

Settore di attività: Altro
Numero di dipendenti: Più di 1000
Categorie preferite: Economia, Ingegneria
Altre categorie: Ingegneria Gestionale
Titolo di studio preferito: Laurea magistrale (triennale), Laurea specialistica

L’Azienda

Unilever è una delle principali aziende di beni di largo consumo al mondo che distribuisce i suoi prodotti in circa 190 paesi. Unilever lavora per creare un futuro migliore ogni giorno, aiutando i consumatori a sentirsi bene, avere un bell’aspetto ed una vita più piacevole con prodotti, marchi e servizi buoni per loro e per gli altri. Unilever vanta una presenza radicata nelle culture locali e nei mercati di tutto il mondo, operando nel settore del Food, dell’Ice Cream e dell’Home e Personal Care grazie a un portfolio di marchi famosi in ogni Paese. Ogni anno nel mondo vengono acquistati più di 17 miliardi di prodotti Unilever ed ogni giorno più di due miliardi di volte, qualcuno ne utilizza uno. In tutto il Mondo ha più di 170.000 dipendenti e un fatturato annuo di € 49.8 miliardi nel 2014.

Unilever ha come obiettivo quello di raddoppiare il proprio volume d’affari, riducendo allo stesso tempo l'impatto ambientale delle sue attività lungo tutto il ciclo di vita del prodotto: dall’approvvigionamento delle materie prime al momento di consumo e smaltimento.

E’ inoltre costantemente impegnata a migliorare la salute, l'alimentazione e l'igiene dei consumatori con gli obiettivi di aiutare più di un miliardo di persone al mondo a migliorare le proprie condizioni di vita.

Il portfolio italiano comprende alcuni dei marchi più noti e amati nel nostro Paese: Knorr, Algida, Lipton, Dove, Calvè, Mentadent, Cif, Magnum, Carte d’Or, Sunsilk, Clear,Svelto, Coccolino. In Italia Unilever impiega circa 3000 persone negli uffici di Roma e nelle 4 fabbriche: Caivano (NA), Pozzilli (IS), Sanguinetto (VR) e Casalpusterlengo (LO). I nostri stabilimenti si annoverano tra i più avanzati in Europa per dimensione, sicurezza, tecnologia, rispetto dell’ambiente e produttività.

Unilever considera le persone il cuore del business: tutelare, sviluppare e premiare la loro qualità, energia e impegno è la nostra priorità.

L’Azienda dà molta importanza alla motivazione dei suoi collaboratori assicurando loro un contesto sempre più stimolante e al quale sentono di appartenere.

Per raggiungere tali obiettivi Unilever promuove iniziative finalizzate a garantire ai collaboratori il work life balance:

  • Agile Working: il nostro modo di lavorare in Unilever. Non più focus sul tempo passato in ufficio ma sugli obiettivi aziendali e sui risultati.
  • Lamplighter: un programma rivolto ai dipendenti per migliorarne la salute e il benessere.
  • Diversity: la nostra priorità è garantire pari opportunità e il trattamento equo per tutti a prescindere da sesso, razza e religione.

I dipendenti hanno a disposizione moltissimi servizi tra cui: la navetta di collegamento con la metropolitana, la mensa interna con menù differenziati e take away, lo spaccio aziendale, lo sportello bancario interno e tante convenzioni /sconti!

Carriera

Cerchiamo persone fuori dal comune, interessate al mondo del largo consumo. Persone curiose ed attente, che abbiano voglia di imparare, di chiedere, e che vogliano realizzare ciò che sognano. Persone capaci di vivere e lavorare con passione in un ambiente innovativo e collaborativo. Cerchiamo persone, non curriculum!

Abbiamo differenti canali di ingresso per giovani studenti e neo laureati; i più diffusi sono:

  • Unilever Local Internship Programme (ULIP): consiste in un periodo di stage della durata di 6 mesi con rimborso spese in una delle nostre funzioni aziendali. Avrai la possibilità di entrare nel vivo della realtà aziendale e di acquisire conoscenze ed esperienze utili a formare la tua professionalità.
  • Unilever International Internship Programme (UIIP): consiste in un periodo di stage di 3-6 mesi presso uno dei nostri HUB - centri di eccellenza europei (Rotterdam, Londra, Schaffhausen). Avrai la possibilità di vivere, anche da studente, un’esperienza formativa internazionale e lavorare a stretto contatto con i Senior Manager di Unilever.

Il processo di selezione

Il processo di selezione consiste in: un’intervista telefonica e un colloquio conoscitivo per entrambe le tipologie di Internship Programme.

Candidarsi per lavorare con noi è semplice! Invia il tuo curriculum vitae al seguente sito: www.unilever.it, accedi alla sezione “Carriere”. Mantieni la tua candidatura aggiornata e visita spesso il sito per conoscere le nuove posizioni aperte. Per curiosità, aggiornamenti su nuove possibilità di inserimento e attività di Employer Branding puoi seguirci sui nostri social network: LinkedIn, You Tube e la nostra fanpage di Facebook: Unilever Careers, clicca MI PIACE, diventa Fan!