Diversity Day TRAINING POINT

Settore di attività: Altro
Categorie preferite: Altro
Titolo di studio preferito: Diploma, Dottorato, Laurea magistrale (triennale), Laurea specialistica, Laurea vecchio ordinamento, Laureando/a magistrale (triennale), Laureando/a specialistica o vecchio ordinamento, Master, Specializzazione post-laurea

Partendo dall’esperienza maturata con Diversitalavoro - progetto che dal 2008 ha promosso la cultura del diversity management e l’inclusione lavorativa - nasce il nuovo progetto Diversity Day.

DIVERSITY DAY si pone l’obbiettivo di operare con e per i beneficiari, le aziende, le istituzioni, l’università e i media, per valorizzare le differenze, e promuove l’inclusione attraverso il riconoscimento del merito, l’emersione dei talenti, delle competenze e delle prestazioni lavorative, quali contributi decisivi allo sviluppo delle persone e al successo delle organizzazioni.

DIVERSITY DAY coinvolge e vuole approfondire tutte le disabilità e opera per facilitare l’inserimento lavorativo delle persone appartenenti a categorie tradizionalmente discriminate, sviluppando competenze specifiche per le aziende e il mercato del lavoro.

DIVERSITY DAY attualmente ha in corso progetti e formazioni specifiche dedicate a:

  • Persone con disabilità
  • Persone iscritte alle categorie protette

I momenti di confronto e incontro proposti da Diversity Day alle aziende sono organizzati durante tutto l’anno in forma di workshop, tavole rotonde e training formativi.

Diversity management e inclusione lavorativa rappresentano valori forti.

Solo le organizzazioni che riescono a costruire dinamiche di lavoro integrate e ricche di diversità possono emergere nella competizione globale.