Siemens - Diversityday

Settore di attività: Ingegneria
Numero di dipendenti: Più di 1000
Categorie preferite: Ingegneria
Altre categorie: Ingegneria Meccanica, Elettrica, Automazione
Titolo di studio preferito: Laurea magistrale (triennale), Laurea specialistica

Siemens è una multinazionale che opera nei settori dell’industria, dell’energia e della sanità, fornendo, inoltre, soluzioni all’avanguardia per le infrastrutture delle città e delle aree metropolitane.

Distinguendosi da oltre 165 anni per innovazione, qualità, affidabilità, eccellenza tecnologica, Siemens è il più importante fornitore a livello globale di tecnologie ecosostenibili, grazie alle quali ha generato circa il 43% del proprio fatturato totale.

Con circa 362.000 collaboratori nel mondo, l’azienda ha chiuso il 30 settembre l’esercizio fiscale 2012/2013 con un fatturato di 75,9 miliardi di Euro e un utile netto di 4,2 miliardi di Euro.

Siemens Italia – al settimo posto nella geografia globale della multinazionale per giro d’affari - ha chiuso l’esercizio 2012/2013 con un fatturato di 1,9 miliardi di Euro e ordini per 2 miliardi di Euro. Tra le maggiori realtà industriali attive nel nostro Paese, Siemens – con più di 3.800 collaboratori in Italia - possiede stabilimenti produttivi e centri di competenza e ricerca & sviluppo di eccellenza mondiale.