Bayer - Diversityday

Settore di attività: Chimico, petrolchimico
Numero di dipendenti: Più di 1000
Categorie preferite: Chimica, Economia, Ingegneria, Scientifica tecnologica
Altre categorie: Ingegneria Gestionale, Farmacia, CTF, Agraria
Titolo di studio preferito: Diploma, Laurea magistrale (triennale), Laurea specialistica

Bayer è un’azienda globale fondata sull’innovazione che vanta oltre 150 anni di storia, con competenze chiave nei settori delle Life Sciences, Salute e Agricoltura.

Mettiamo a punto nuove molecole per soluzioni e prodotti innovativi, tesi a migliorare le condizioni di salute di uomini, animali e piante. Grazie ai nostri prodotti contribuiamo ad affrontare alcune delle principali sfide dei giorni nostri: la crescita demografica e l’invecchiamento della popolazione, ad esempio, rendono infatti necessari una migliore assistenza sanitaria e un adeguato approvvigionamento alimentare. Ci impegniamo ad operare all’insegna della sostenibilità e della responsabilità sociale, rispettando nel contempo gli interessi di tutti i nostri stakeholder.

Tutto ciò costituisce la nostra Mission Bayer: Science For A Better Life.

In Bayer i collaboratori con la passione per l’innovazione possono usufruire di straordinarie opportunità di sviluppo. La cultura aziendale Bayer è un importante fattore di successo che mette al centro valori quali Leadership, Integrità, Flessibilità ed Efficienza, sintetizzati nella parola LIFE.

L’Italia, con oltre 2.000 collaboratori, vanta vari siti produttivi sul territorio nazionale e impianti fra i più avanzati al mondo. Bayer offre ai suoi collaboratori l’opportunità di operare in un ambiente internazionale in cui sono frequenti le occasioni di contatto e confronto con le numerose sedi estere. Un’organizzazione ampia e diversificata consente di maturare la capacità di operare in sistemi complessi, di confrontarsi con nuovi approcci metodologici e affrontare ogni giorno nuove sfide.

Un’elevata autonomia nella gestione organizzativa e una forte responsabilizzazione individuale fanno sì che ciascun collaboratore possa mettere in pratica e accrescere le proprie conoscenze, competenze e capacità. Le aree aziendali di possibile inserimento sono tutte quelle che caratterizzano la vita dell’organizzazione.