Brembo - Diversityday

Settore di attività: Automotive
Numero di dipendenti: 500 - 1000
Categorie preferite: Chimica, Economia, Informatica, Ingegneria
Altre categorie: Ingegneria Meccanica / Informatica / Aerospaziale
Titolo di studio preferito: Laurea specialistica

Da oltre cinquant’anni Brembo è leader mondiale nella progettazione e nella realizzazione di sistemi frenanti d’alta tecnologia per automobili, motocicli e veicoli commerciali, sia da strada, sia da pista. Attraverso tecnologia, innovazione e design progettiamo il futuro, dando vita a un prodotto di qualità totale: dal progetto al getto di ghisa o alluminio, fino al montaggio, attraverso test e simulazioni su banchi prova, in pista e su strada. Grazie all'integrazione dei processi e all'ottimizzazione dell'intero ciclo produttivo, riusciamo a garantire il massimo livello di sicurezza e comfort e a migliorare le performance di prodotto.

La spinta all'innovazione investe nuove tecnologie, nuovi materiali, nuove forme e nuovi mercati; alle performance di prodotto si accompagna la ricerca di uno stile unico, in linea con il design del veicolo equipaggiato.

La crescente applicazione di tecnologie ecocompatibili, il riciclo di tutti i materiali nelle fasi di lavorazione e l'attenta prevenzione di ogni forma di inquinamento sono, infine, la dimostrazione del nostro impegno verso l'ambiente.