Cooperativa Il Portico

Settore di attività: Altro
Categorie preferite: Architettura, Area legale, Chimica, Comunicazione, Economia, Fisica, Informatica, Ingegneria, Matematica, Medico sanitaria, Scientifica tecnologica, Umanistica
Titolo di studio preferito: Diploma, Dottorato, Laurea magistrale (triennale), Laurea specialistica, Laurea vecchio ordinamento, Laureando/a magistrale (triennale), Laureando/a specialistica o vecchio ordinamento, Master, Specializzazione post-laurea

La Cooperativa Il Portico è una Cooperativa Sociale fondata nel 1984 da un gruppo di operatori e di utenti dell’Unità di Psichiatria di Rho per dare una risposta reale al bisogno di lavoro e di graduale ma effettivo reinserimento nella vita sociale dei portatori di disagio psichico e dei soggetti a rischio di emarginazione.

Il Portico è una Cooperativa Sociale che, in linea con gli obiettivi della legge 381/91, mette al centro dell’attenzione la Risorsa Umana sia nell’ambito del lavoro che dei rapporti che scaturiscono da questo.

La Cooperativa Il Portico si è specializzata nella gestione di strutture e nell’erogazione di servizi di pulizia e di sanificazione ambientale.

La strategia di sviluppo della Cooperativa mira ad ampliare la gamma dei propri servizi e delle proprie attività per offrire nuove opportunità lavorative e assistenziali alle persone, mantenendo sempre un buon equilibrio tra esigenze imprenditoriali e finalità sociali.

La Cooperativa Il Portico è iscritta con il n.1 all’albo regionale delle Cooperative Sociali dal 1993 e all’apposito registro delle imprese di pulizia dal 1997 (data della sua entrata in vigore) con D.M. 274/97. Dichiarata ONLUS nel 1998, la Cooperativa Il Portico è iscritta all’Albo delle Società Cooperative dal 2005 con il numero A14160.