Fondazione Tavecchio

Settore di attività: Enti non profit e non governativi
Categorie preferite: Altro
Titolo di studio preferito: Diploma, Dottorato, Laurea magistrale (triennale), Laurea specialistica, Laurea vecchio ordinamento, Laureando/a magistrale (triennale), Laureando/a specialistica o vecchio ordinamento, Master, Specializzazione post-laurea

La Fondazione Alessio Tavecchio onlus è l'organizzazione che presiede alla progettazione, costruzione e gestione dell' OPEN VILLAGE - Centro Polifunzionale Integrato - Residenzialità, Formazione, Sport per persone con disabilità ma aperto a TUTTI.

Si è costituita il 23 luglio 1998 ed ha ottenuto riconoscimento giuridico con D.M. del 14 novembre 2000. Si propone finalità di solidarietà sociale nel settore socio-sanitario a favore di persone con disabilità e non. Sono organi della Fondazione: il consiglio di amministrazione; il presidente e il vicepresidente; il segretario; il collegio dei revisori dei conti; il comitato d'onore; il comitato tecnico-scientifico.

Vision

La Fase Terziaria della RIABILITAZIONE POST-OSPEDALIERA vissuta dalle persone con disabilità da trauma e dalle loro famiglie con particolare attenzione ai PARA e TETRAPLEGICI da lesione midollare.

Mission

La MISSION della Fondazione è quella di offrire un completo reinserimento nella società alle persone con disabilità, cercando di essere un PUNTO di RIFERIMENTO anche per i loro FAMILIARI nella quotidianità.

Value

L'ATTENZIONE al drastico cambiamento di vita affrontato dalle persone con disabilità e dai loro familiari La CURA di cui necessitano per ri-pensare e re-inventare il proprio futuro Il diritto all'UNICITA' e all'AUTONOMIA di ogni essere umano