Stryker Italia - Diversityday

Settore di attività: Healthcare, Medico e Farmaceutico
Numero di dipendenti: 300 - 500
Categorie preferite: Comunicazione, Economia, Ingegneria, Medico sanitaria
Altre categorie: Ingegneria Biomedica
Titolo di studio preferito: Laurea magistrale (triennale)

Stryker Italia srl è una Società afferente alla Stryker Corporation e operante nel settore dei Medical Devices. Presente sul mercato Italiano con una tradizione più che trentennale è in grado di offrire soluzioni a 360 gradi ai propri partner, sia pubblici che privati.

Stryker, fondata negli anni ’30 a Kalamazoo (Michigan – USA) dal dottor Homer Stryker, da oltre 75 anni opera nel settore, portando avanti un continuo aggiornamento tecnologico (nel 2016 gli investimenti in ricerca e sviluppo sono stati di oltre 715 milioni di dollari). La gamma di prodotti offerti copre molte specialità chirurgiche quali ad esempio Chirurgia Generale, Ortopedia, Artroscopia, Ginecologia, Urologia, Traumatologia, Neurochirurgia e Chirurgia della Colonna, ORL, Maxillo Facciale, Robotica e Neurovascolare. Tra le nuove tecnologie, certamente un ruolo di rilievo lo ricopre MAKO, un sistema robotico per gli interventi di ortopedia, capace di dare un valore aggiunto non solo agli specialisti che lo utilizzano ma anche di migliorare l’esperienza dei pazienti. Un portfolio di prodotti e servizi innovativi, capace di coprire tutte le esigenze dei nostri clienti è certamente uno dei punti di forza che hanno permesso a Stryker di diventare un punto di rifermento nel mercato.

Alla base di tutto ciò che Stryker fa, risiedono la mission (Together with our customers, we are driven to make healthcare better) ed i nostri valori (Integrità, Responsabilità, Persone e Performance). Guidati da tali elementi, negli anni sono stati raggiunti importanti obiettivi, come ad esempio una crescita costante che continua ininterrottamente da 37 anni, l’aver sviluppato oltre 5600 brevetti, l’avere circa 33.000 dipendenti in oltre 100 nazioni che possono contare su 43 centri di produzione, ricerca e sviluppo distribuiti globalmente.

Realizzare ciò che si promette e fare ciò che è giusto, è nel DNA di ogni dipendente Stryker.

Oltre ai numeri, i riconoscimenti sono arrivati anche attraverso prestigiosi premi, ultimo tra questi, l’inclusione al 19° posto nella lista “Fortune’s 2017 100 Best Companies to Work for”.