Sace - Diversityday

Settore di attività: Banche, Assicurazioni e Istituti Finanziari
Categorie preferite: Economia, Ingegneria
Titolo di studio preferito: Laurea magistrale (triennale), Laurea specialistica

SACE offre un’ampia gamma di prodotti e servizi assicurativo-finanziari per sostenere la competitività delle imprese italiane: export credit, protezione degli investimenti esteri, garanzie finanziarie e cauzioni.

Nata nel 1977 come sezione speciale dell’Istituto Nazionale Assicurazioni (INA), nel 2004 SACE è stata trasformata in società per azioni. Da allora, grazie a una profonda evoluzione del modello di business e a una progressiva estensione del suo perimetro di operatività, SACE si è accreditata come un player globale e un partner unico per le imprese italiane, capace di accompagnarle e sostenerle in ogni fase dei loro progetti di crescita, in Italia e nel mondo.

SACE affianca all’offerta tipica di un’agenzia di export credit, l’offerta di cauzioni necessarie per operare all’estero e il rilascio di garanzie per facilitare l’erogazione di finanziamenti per sostenere lo sviluppo internazionale delle aziende italiane e la realizzazione di progetti di rilievo strategico per l’economia italiana.

Forte di un’esperienza ormai più che trentennale nella valutazione, assunzione e gestione dei rischi connessi all’operatività sui mercati esteri, SACE segue le imprese clienti attraverso una rete di uffici diffusa su tutto il territorio italiano e presente nei paesi emergenti a maggior potenziale.

SACE è parte del Gruppo Cassa depositi e prestiti e detiene la totalità delle partecipazioni di SACE BT e SACE Fct.