Unipol - Diversityday

Settore di attività: Banche, Assicurazioni e Istituti Finanziari
Numero di dipendenti: Più di 1000
Categorie preferite: Economia, Informatica, Ingegneria, Matematica
Altre categorie: Ingegneria Gestionale, Informatica, Elettronica, Civile
Titolo di studio preferito: Laurea magistrale (triennale), Laurea specialistica

Unipol è il secondo Gruppo Assicurativo nel mercato italiano, primo nel ramo Danni, e tra i primi dieci in Europa. A livello consolidato, al 31 dicembre 2016, il Gruppo conta su una raccolta diretta assicurativa pari a circa 14,8 miliardi di euro, di cui 7,9 miliardi nei Rami Danni e 7 miliardi nei Rami Vita. Il Gruppo Unipol adotta una strategia di offerta integrata, a copertura dell’intera gamma dei prodotti assicurativi e finanziari, ed è particolarmente attivo nei settori della previdenza integrativa e della salute.

Al core business si affiancano la presenza nel settore bancario, nel settore immobiliare e le attività diversificate che estendono il perimetro del Gruppo ai comparti alberghiero e agricolo. Il Gruppo conta quasi 14.000 dipendenti, suddivisi tra le sedi principali di Bologna, Milano, Torino e Firenze, le strutture locali e le filiali bancarie diffuse sul territorio.

Serve oltre 16 milioni di clienti, grazie alla capillare rete agenziale composta da oltre 3.000 agenzie, più di 6.000 subagenzie e circa 260 filiali bancarie.

Unipol opera con l’obiettivo di assicurare una crescita sostenibile e di lungo periodo, accompagnata da un’adeguata redditività, a vantaggio di tutti gli stakeholder: azionisti, clienti, agenti, dipendenti, fornitori e comunità. La società capogruppo, Unipol Gruppo Finanziario S.p.A., è una holding di partecipazioni e servizi le cui azioni ordinarie sono quotate alla Borsa Italiana dal 1990.

Vision: essere un Gruppo leader nel mercato capace di offrire e ricevere fiducia, lavorando in modo competente, semplice e veloce creando valore per tutti gli stakeholder, ponendosi come interlocutore innovativo per i temi di sviluppo del nostro Paese. Vogliamo ascoltare e valorizzare sempre le nostre persone, in un ambiente inclusivo, sostenendone la crescita e lo sviluppo attraverso scelte fondate sul merito. Mission: essere responsabili del miglioramento della qualità della vita dei nostri clienti proponendo soluzioni per la tutela, il supporto e la realizzazione dei loro progetti, impegnandoci a operare con semplicità, efficacia e trasparenza organizzativa e operativa.