METRO Italia Cash and Carry - Diversityday

Settore di attività: Altro
Numero di dipendenti: Più di 1000
Categorie preferite: Economia
Titolo di studio preferito: Laurea magistrale (triennale), Laurea specialistica, Laurea vecchio ordinamento, Master

Alimentare, in particolare della Ristorazione e dell’Ospitalità, offrendo un assortimento dedicato, prodotti di qualità, soluzioni e servizi studiati per supportarli nella gestione di successo del loro business.

METRO Italia vanta circa 2.000.000 clienti professionali e più di 30.000 prodotti in assortimento, suddivisi in oltre 10.000 referenze per il settore alimentare (food) e oltre 20.000 articoli nel settore non alimentare (non food). Tutto ciò all’interno di una realtà integrata e multicanale, che offre al cliente professionale la possibilità di scegliere, ogni giorno, la propria combinazione ottimale tra la tradizionale modalità di approvvigionamento cash and carry e il servizio di consegna “METRO da te”.

A livello internazionale, METRO Cash & Carry è presente in 25 Paesi in 2 Continenti con oltre 750 punti vendita self-service all'ingrosso e uno staff di circa 110.000 persone in tutto il mondo. METRO Cash & Carry è una divisione di METRO GROUP, una delle aziende di vendita al dettaglio più importante a livello internazionale. Con un organico di circa 220.000 dipendenti, l’Azienda è presente in 29 Paesi grazie ai suoi circa 2.100 punti vendita. La performance di METRO GROUP si basa sulla forza delle sue divisioni che operano in modo indipendente nei rispettivi segmenti di mercato: METRO/MAKRO Cash & Carry, Media Markte Saturn – leader europeo nella vendita al dettaglio di elettronica di consumo - e ipermercati Real.