Birra Peroni - Diversityday

Settore di attività: Grande distribuzione e Commercio
Categorie preferite: Economia, Informatica, Ingegneria
Titolo di studio preferito: Laurea magistrale (triennale), Laurea specialistica

Birra Peroni è da 170 anni legata a doppio filo alla storia e alla tradizione del nostro Paese, una storia fatta di qualità, sostenibilità, tradizione, passione e talento che ha conquistato il mondo.

Presente in Italia con tre stabilimenti produttivi – Roma, Bari e Padova – e una Malteria, la Saplo di Pomezia, Birra Peroni opera con una produzione annua di birra che ammonta a 5 milioni di ettolitri, oltre 1 milione dei quali viene esportato.

I suoi marchi principali sono: Peroni, Nastro Azzurro e Pilsner Urquell. A questi si aggiungono altri marchi di prestigio sia nazionali che internazionali, come Miller Genuine Draft, St. Stefanus, Grolsch, Tourtel, Peroni Gran Riserva Doppio Malto, Peroni Gran Riserva Rossa, Peroni Gran Riserva Puro Malto, Peroni Forte, Peroni Senza Glutine, Peroni Chill Lemon, Peroncino, Raffo, Crystall Wuhrer e Wuhrer.

Birra Peroni, nata a Vigevano nel 1846 è diventata, grazie al successo dei propri marchi, una delle maggiori realtà imprenditoriali Italiane ed oggi uno dei simboli del Made in Italy nel mondo, grazie alla conquista, con Nastro Azzurro, di mercati importanti in più di 75 Paesi.