Paul Hartmann - Diversityday

Settore di attività: Healthcare, Medico e Farmaceutico
Categorie preferite: Economia, Ingegneria, Medico sanitaria
Titolo di studio preferito: Laurea magistrale (triennale), Laurea specialistica

Una storia ricca di successi:

Il Gruppo HARTMANN è uno dei principali provider a livello mondiale di prodotti medicali e per l’igiene della persona. La forza del Gruppo HARTMANN risiede nelle forti competenze maturate nel corso di 200 anni di storia nel campo del trattamento delle ferite, della gestione dell’incontinenza, dell’autodiagnosi, della prevenzione dei rischi in sala operatoria e della disinfezione.

La fondazione della prima filiale italiana di HARTMANN risale al 1982, ma è nel 1984 che nasce la Paul HARTMANN S.p.A. con sede a Verona.

HARTMANN è storicamente presente ovunque si aiuti a guarire: negli Ospedali, nelle Case di Riposo, negli Ambulatori Medici, in Pronto Soccorso e in Farmacia.

Mercati

Hartmann ha strategicamente deciso di rivolgersi esclusivamente ai professionisti della salute.

L’azienda ritiene infatti che la scelta del prodotto medicale debba essere fatta o comunque condivisa con un professionista, sia esso un medico, un infermiere o un farmacista.

Per poter rispondere nella maniera più adeguata possibile a problematiche diverse, HARTMANN Italia ha deciso di strutturare la sua rete commerciale con venditori specializzati su tre differenti canali di vendita, quello Istituzionale, quello Ospedaliero e quello Farmaceutico.

Questa scelta ha permesso ai venditori HARTMANN di specializzarsi sulle necessità proprie di ogni tipologia di cliente e di saper proporre le soluzioni più adatte al mercato di riferimento.