Italdesign - Diversityday

Settore di attività: Automotive
Numero di dipendenti: 500 - 1000
Categorie preferite: Economia, Ingegneria
Titolo di studio preferito: Laurea magistrale (triennale), Laurea specialistica

Italdesign è una società che fornisce a tutte le parti interessate nel settore automobilistico, dei trasporti e dei prodotti in tutto il mondo, servizi che coprono tutte le fasi di un processo di sviluppo del progetto: dallo styling, concept e architettura veicolo, alla progettazione, simulazione, prototipazione, test, final tuning e assistenza all'avvio della produzione.

Le produzioni di serie ultra-limitata per collezionisti e OEM globali e le soluzioni di mobilità integrata, con i nuovi reparti dedicati alla trasformazione dei servizi pubblici per le future città intelligenti, sono state introdotte nel 2016 nel portfolio di servizi dell'azienda.

Con sede a Moncalieri, con locali di oltre 50.000 mq, 50 anni di attività sul mercato e 1000 dipendenti in Italia, Spagna e all'estero, Italdesign è uno dei principali fornitori di servizi e di design house. 

Nel 2019 Italdesign è stata certificata come Top Employer e riconosciuta nel 2018 da Universum come una delle aziende più attrattive in Italia.