Chi siamo

    Partendo dall’esperienza maturata con ognuno dei Partner, un progetto che promuove la cultura del diversity management e l’inclusione lavorativa, nasce il Diversity Day.

     

    DIVERSITY DAY si pone l’obbiettivo di operare con e per i beneficiari, le aziende, le istituzioni, l’università e i media, per valorizzare le differenze e promuove l’inclusione attraverso il riconoscimento del merito, l’emersione dei talenti, delle competenze e delle prestazioni lavorative, quali contributi decisivi allo sviluppo delle persone e al successo delle organizzazioni.

    DIVERSITY DAY coinvolge e vuole approfondire tutte le disabilità e opera per facilitare l’inserimento lavorativo delle persone appartenenti a categorie tradizionalmente discriminate, sviluppando competenze specifiche per le aziende e il mercato del lavoro.

     

    DIVERSITY DAY attualmente ha in corso progetti e formazioni specifiche dedicate a:

    • Persone con disabilità
    • Persone iscritte alle categorie protette

    I momenti di confronto e incontro proposti da Diversity Day alle aziende sono organizzati durante tutto l’anno in forma di workshop, tavole rotonde e training formativi.
    Diversity management e inclusione lavorativa rappresentano valori forti. Solo le organizzazioni che riescono a costruire dinamiche di lavoro integrate e ricche di diversità possono emergere nella competizione globale.

     

     

    Partner

    People ha Ideato, promosso e organizzato il Diversity Day dal 2007.
    Si occupa da oltre venti anni di HR Communication, Media & Communication, IT Services, CSR Management.
    Lavora al fianco delle Università e del mondo della formazione, favorendo le politiche di placement e promuovendo attività di orientamento e di training per i neolaureati.
    Dal 1989 collega il mondo universitario alle  aziende, attraverso format quali: Synesis Forum, Job Forum, Career Day Cattolica, Talenti per l’Eccellenza e Diversity Day.

    Value People

    Un’agenzia per il lavoro online per l’attività di ricerca e selezione esclusivamente focalizzata sui lavoratori con disabilità e appartenenti alle categorie protette. Il nostro team è composto da persone con e senza disabilità, per dimostrare come l’integrazione in azienda possa essere la marcia in più che porta all’eccellenza, oltre i facili slogan.
    Portare le potenzialità del recruiting online nel mondo della disabilità è prima di tutto una sfida di civiltà. Il nostro obiettivo è quello di rappresentare un reale contributo al problema della disoccupazione dei disabili, affinché la persona disabile non diventi solo una risorsa per l’impresa ma, attraverso la propria autodeterminazione, anche un motore dell’economia e una nuova linfa per la società.

    Jobmetoo

    Con una storia più che ventennale alle spalle, Cesop è da sempre leader in Italia nel settore dei servizi di comunicazione aziendale per il recruitment di neolaureati e giovani professionisti. Grazie allo sviluppo di nuovi rami di attività, si propone oggi come una società di consulenza globale in campo HR, con servizi di alto profilo dedicati all’employer branding, alla comunicazione, alle nuove tecnologie, alla formazione e alla ricerca e selezione.

    Cesop HR Consulting Company

    Contribuiscono al progetto: