Prossimo Evento Milano 7 Giugno – Diversity Day

Diversity Day Milano

Mercoledì 7 giugno – ore 9.00 – 15.00

Il più grande evento riservato all’inserimento lavorativo di persone con disabilità e appartenenti a categorie protette

con il patrocinio del

Giornata dedicata all’incontro con le aziende e alla formazione individuale: colloqui presso gli stand e possibilità di usufruire dei servizi offerti dal Training Point, come CV Check e le Simulazioni di Colloquio, presso il Politecnico di Milano – Piazza L. Da Vinci 32, Milano (Edificio nord)

Servizi

Interpreti LIS

Per aiutare le persone sorde, nella giornata saranno a disposizione su prenotazione due interpreti LIS, Interpreti della lingua dei segni.

Per farne richiesta: info@diversityday.it

Il programma per la giornata

7 giugno dalle ore 9.00 alle ore 15.00

Introduce la giornata la Onlus Alessio Tavecchio che dal 1998 si occupa di sostenere le persone con disabilità favorendo il loro inserimento nella società anche attraverso la costruzione di un Centro Polifunzionale di Residenzialità, Formazione e Sport in prossima costruzione.

  • ore 9.00 – 10.00 – Aula N01 Edificio Nord: Benvenuto e premiazione Diversity & Inclusion Award (per le aziende che nel 2016 hanno inserito nel proprio organico risorse con disabilità) – moderatore Alessio Tavecchio – Presidente di Fondazione Alessio Tavecchio Onlus – Aziende premiate: A2A, ABB, Amex, Edison, IBM, Intesa Sanpaolo, Pfizer, STMicroelectronics.
  • ore 10.00 – Chiostro Edificio Nord: Apertura area stand
  • ore 10.00 /12.30 e 13.30 / 15.00 – Chiostro Edificio Nord: Servizio di cv-check mirato erogato da aziende e formatori, su prenotazione on-line
Aziende Partecipanti
 
 
a2a - Diversityday
ABB - Diversityday
Accenture - Diversityday
Afol - Diversityday
Air Liquide - Diversityday
Allianz - Diversityday
Altran - Diversityday
Amec Foster Wheeler - Diversityday
Arval - Diversityday
Automobili Lamborghini - Diversityday
Avanade - Diversityday
Bayer - Diversityday
Bip - Diversityday
Brembo - Diversityday
Brico Center - Diversityday
Cesop HR TRAINING POINT
Deda Group - Diversity Day
Diversity Day TRAINING POINT
Dow - Diversityday
Edison - Diversityday
Eni - Diversityday
Fineco Bank - Diversityday
GE - Diversityday
Generali Italia_Diversityday
Groupon - Diversityday
Huawei - Diversityday
Integr@Lavoro
Intesa Sanpaolo - Diversityday
Lidl - Diversityday
Mapei - Diversityday
Mercedes Benz FS - Diversityday
Michelin - Diversityday
Nestlé - Diversityday
NTT Data - Diversityday
Parva Consulting - Diversityday
Percassi - Diversityday
Philips Morris_Diversityday
Pininfarina - Diversityday
Pirelli_Diversityday
Rai Pubblicità - Diversity day
Siemens - Diversityday
STMicroelectronics - Diversityday
U-blox - Diversityday
Umana - Diversityday
Vodafone - Diversityday
Weir Gabbioneta - Diversityday
Zucchetti - Diversityday
 
Come raggiungere il campus:

Metropolitana:

  • Piola (Stazione MM2):Prendete l’uscita di sinistra della stazione di Piola; seguite la via D’Ovidio fino all’incrocio con via Spinoza, tenete la sinistra e attraversate via Bonardi: a questo punto siete arrivati in piazza Leonardo da Vinci. Il Politecnico di Milano è l’edificio principale di fronte a voi.
  • Stazione Milano Cadorna: Prendete la Metropolitana Linea 2 (MM2 Linea Verde), direzione Cologno Nord-Gessate, e scendete alla stazione di PIOLA (ottava fermata). Prendete l’uscita di sinistra della stazione; seguite la via D’Ovidio fino all’incrocio con via Spinoza, tenete la sinistra e attraversate via Bonardi: a questo punto siete arrivati in piazza Leonardo da Vinci. Il Politecnico di Milano è l’edificio principale di fronte a voi.
  • Stazione Milano Centrale: Prendete la Metropolitana Linea 2 (MM2 Linea Verde), direzione Cologno Nord-Gessate, e scendete alla stazione di PIOLA (terza fermata). Prendete l’uscita di sinistra della stazione; seguite la via D’Ovidio fino all’incrocio con via Spinoza, tenete la sinistra e attraversate via Bonardi: a questo punto siete arrivati in piazza Leonardo da Vinci. Il Politecnico di Milano è l’edificio principale di fronte a voi.
  • Stazione Milano Lambrate: Con la Metropolitana Linea 2 (MM2 Linea Verde), direzione Abbiategrasso, raggiungete la stazione di PIOLA (prima fermata). Prendete l’uscita di sinistra della stazione; seguite la via D’Ovidio fino all’incrocio con via Spinoza, tenete la sinistra e attraversate via Bonardi: a questo punto siete arrivati in piazza Leonardo da Vinci. Il Politecnico di Milano è l’edificio principale di fronte a voi.
 

In autobus Bus n. 73 diretto a Piazza San Babila