Training e Seminari

    Training

    Il Team di Diversity Day ha disegnato il “Training Point” per aiutarti ad esprimere al meglio le tue competenze ed attitudini e valorizzare la tua candidatura. È un percorso di attività formative tenute da professionisti della formazione e recruiter di aziende partner dell’evento.

     

    Grazie all’incontro personalizzato con gli esperti del settore, avrai l’opportunità di imparare a strutturare il tuo curriculum nella maniera più appetibile per i selezionatori delle aziende. Potrai anche apprendere, attraverso una simulazione con i recruiter durante l’evento, come relazionarsi ad un colloquio di lavoro e sapersi presentare per risultare professionalmente interessanti.

     

    Ricordati di portare sempre più copie del tuo CV.

     

    Seminari

    I seminari sono incontri di gruppo a tema. Puoi trovare presentazioni aziendali rivolte al reclutamento e alle offerte di inserimento, così come tavole rotonde su argomenti specifici comunque legati al mondo delle aziende e dell’occupazione.

    E’ possibile consultare l’elenco dei seminari senza registrarsi al sito, ma per partecipare ai singoli seminari è obbligatoria la registrazione, al fine di permettere alle aziende di comprendere quale tipo di pubblico avranno di fronte. Raggiunta la capienza massima dell’aula, le iscrizioni passeranno in lista d’attesa. Se qualcuno, iscritto prima di te, si cancellasse subentreresti al suo posto ricevendo un messaggio relativo al cambiamento.

    Partecipare alle presentazioni è un valido modo per segnalare alle aziende le proprie competenze, capacità ed interessi. Esse infatti possono vedere gli iscritti ai loro seminari e i rispettivi CV.

    Per questo, un consiglio: non iscriverti a tutto per poi disertare. In questo modo potresti far passare all’azienda un messaggio negativo rispetto alla tua serietà e capacità organizzativa.