1.Programma della settimana dal 30 novembre al 4 dicembre:
– 30 novembre ore 9.30 – Seminario di apertura della Digital Week Diversity Day 2020
– 30 novembre Ore 11.00 “BEST PRACTICES” (moderatore Daniele Regolo – Jobmetoo); con la partecipazione di aziende testimonial
– 1 dicembre Ore 11.00 “DISABILITA’ E SPORT” (modereratore Alessio Tavecchio); con la partecipazione di aziende testimonial
– 2 dicembre Ore 11.00 “Disability Manager” (moderatore Daniele Regolo – Jobmetoo) con la partecipazione di aziende testimonial
– 2 dicembre Ore 16.00 Lavorare nel Settore Bancario e Assicurativo
– 3 dicembre Ore 11.00 (GIORNATA MONDIALE della DISABILITA’) “Collocamento mirato” ; con la partecipazione di aziende testimonial
– 3 dicembre Ore 14.00 Lavorare nel Settore Industriale
– 4 dicembre Ore 11.00 “Disabilità e creatività” (moderatore Riccardo Taverna); con la partecipazione di aziende testimonial
– 11 dicembre Ore 11.00 “Lavorare in Everis”
2. Programma della settimana dal 7 all’11 dicembre:
Durante la seconda settimana saranno 3 le attività prevalenti:
- chat aziendali – trovi le chat per colloquiare con le aziende in fondo ad ogni company page. Trovi il riepilogo delle chat a questo link: https://diversityday.it/chatta-con-le-aziende/)
- stand virtuali – incontrerai le aziende a piccoli gruppi di 4-5 persone o singolarmente. Potrai colloquiare con loro in video e approfondire gli argomenti che ti interessano. L’accesso al servizio non prevede selezione
- colloqui di selezione – se la tua candidatura (inviata tramite il portale in risposta ad offerte di lavoro o come autocandidatura) è stata ritenuta idonea, verrai ricontattato per fissare l’incontro coi recruiter delle aziende.
I primi due giorni, 7 e 8 dicembre, le aziende fisseranno le agende dei colloqui.
I giorni seguenti, dal 9 dicembre in poi, inizieranno gli incontri, via skymeeting.
Riceverai i link per partecipare subito dopo essere stato contattato per fissare l’incontro. Riceverai una telefonata o una mail.
Ricapitolando
– dal 7 all’8 organizzazione agenda colloqui di selezione e colloqui conoscitivi (contatteremo singolarmente i candidati da convocare)
– dal 9 all’11 colloqui di selezione e colloqui conoscitivi (si svolgeranno sulla piattaforma skymeeting e riceverete il link di collegamento ad agenda fissata)
Ricordiamo che i colloqui vengono fissati solo a coloro che sono stati selezionati tra i candidati alle offerte di lavoro e alle autocandidature.
Le agende verranno fissate durante tutte le ultime due settimane (dal 7 al 18 dicembre), potrai quindi essere contattato durante tutto il periodo per fissare l’incontro.
Nelle settimane successive all’evento saranno presi in considerazione anche gli iscritti alle altre attività dell’evento, quali i webinar.
Alcune aziende hanno già previsto di organizzare colloqui a gennaio, al rientro dal periodo natalizio
3. Programma della settimana dal 14 al 18 dicembre
Durante la terza settimana si terranno solo colloqui di selezione, che potranno protrarsi fino al mese di gennaio