
Fater, è un’azienda italiana, joint venture paritetica fra Procter & Gamble e Gruppo Angelini. Produce e distribuisce in 39 Paesi, nei mercati dell’Europa Occidentale e Ceemea, i prodotti a marchio Ace Neoblanc e Comet; in Italia ha ampliato fin dagli anni 60 i mercati dei prodotti assorbenti per la persona, oggi produce e commercializza per l’Italia i prodotti a marchio Pampers, LINES, LINES Specialist, Tampax.
Fater è un’azienda dinamica che investe in innovazione circa il 4% del fatturato annuo. Conoscenza del consumatore e dei mercati, competenze condivise, ricerca dell’efficienza sono i driver della crescita nel lungo periodo. La sede è a Pescara; gli stabilimenti di produzione in Italia sono a Pescara e a Campochiaro (CB), all’estero sono in Portogallo, a Porto e in Turchia a Gebze.
> Key facts & figures
- Innovazione
- Attenzione alle Persone
- Sostenibilita’ Ambientale e Sociale
- Inclusività
> Perchè lavorare in Fater?
Perché Fater vuole contribuire alla felicità delle persone con cui lavora e delle comunità in cui opera. Tutto questo è “People First“. Un modo entusiasmante di interpretare il lavoro, che ci ispira a dare il meglio ogni giorno. È il modo migliore per garantire una crescita sostenibile per l’Azienda. Fater crede che la felicità delle persone si tradurrà in relazioni più solide trale sue persone, con i suoi consumatori e clienti.
> Opportunità di carriera
- Tirocini Curriculari
- Progetti di Tesi
- Tirocini Extracurriculari
- Apprendistato
> Aree di interesse
> Range di età:
Dai 23 ai 27 anni
> Aree geografiche di particolare interesse:
Non esistono preferenze sulle aree geografiche di provenienza, purche’ ci sia interesse nei candidati a spostarsi nelle regioni dove Fater ha gli stabilimenti produttivi e l’ hq (Abruzzo e Molise).
> Posizioni aperte
TRADE MARKETING ACCOUNTANT
Siamo alla ricerca di uno stagista Trade Marketing Accountant da inserire nel nostro Team di Trade Marketing nel nostro Business Campus situato a Spoltore (PE) Italia.
Gli argomenti principali del tirocinio (preparazione tesi) saranno:
- entrare in contatto con problematiche relative alla gestione di una specifica categoria aziendale
- contribuire allo sviluppo e all’attuazione di specifici piani aziendali
- seguire progetti il cui sviluppo interagirà con tutte le funzioni aziendali
- gestire i diversi canali di distribuzione
- analizzare il mercato
- pianificare le vendite
Requisiti:
- Laurea in Economia e/o un Master con un brillante percorso accademico
- capacità analitiche con buone capacità lavorative in Excel e PowerPoint
- Disponibilità a lavorare in un ambiente dinamico e frenetico;
- Spirito di squadra e ottime capacità interpersonali;
- Buona conoscenza lingua inglese
ASSISTANT BRAND MANAGER
Siamo alla ricerca di uno stagista Assistant Brand Manager di talento da inserire nel nostro dipartimento di marketing nel nostro Business Campus situato a Spoltore (PE) Italia.
Avrai la possibilità di unirti e supportare uno dei nostri team che lavorano alla progettazione della strategia regionale e all’esecuzione attraverso tutti i punti di contatto:
- Design della confezione,
- Sviluppo materiale POP,
- Comunicazione al consumatore ATL/BTL
Avrai la possibilità di creare e fornire una strategia aziendale vincente basata su una comprensione superiore dei consumatori, dei clienti e dell’ambiente competitivo.
I temi principali del tirocinio saranno:
- Guida strategica : sviluppare intuizioni e competenze dei consumatori locali, comprensione della concorrenza e del mercato
- Costruire l’equità del marchio : definire il punto duro e morbido dell’equità per soddisfare le esigenze regionali
- Progettazione dell’iniziativa : contribuire alla creazione di nuove iniziative, inclusi nuovi marchi, packaging, prodotti e idee
- Modellazione della risposta competitiva : adeguare le strategie di iniziativa in modo appropriato per garantire la competitività e la crescita aziendale
- Rapporto di agenzia : sviluppare partnership con agenzie e partner interni/esterni e sfruttare appieno il contributo di ciascuno
Requisiti
Abilità ed esperienza:
- Laurea Magistrale (lauream o undergraduate) in Discipline economiche con un brillante percorso accademico
- conoscenza del marketing strategico e operativo
- capacità analitiche e comunicative
- conoscenza delle applicazioni Microsoft Office (Excel, PowerPoint)
- capacità interpersonali
- buona conoscenza lingua inglese
ASSISTANT RESEARCHER
Il/la tirocinante sarà inserito/a all’ interno del Technology Innovation Dep. e si occuperà di un progetto relativo a Implementazione di nuovi metodi di prova e apparecchiature, misure delle proprietà chimiche e fisiche dei prodotti di carta (es. prodotti per l’incontinenza, assorbenti igienici, pannolini per bambini) e dei materiali per l’igiene (tessuti non tessuti, lanugine, SAP, ecc.) ed analisi statistica dei dati.
Si occuperà, inoltre di test di laboratorio e misurazioni delle proprietà fisiche, meccaniche e di gestione dei fluidi per:
- tutti i materiali cartacei e gli imballaggi
- prestazioni dei prodotti AdultCare, BabyCare e FemCare
Requisiti
- Laureando magistrale in Ingegneria Chimica o dei Materiali,Chimica, Fisica, Chimica Industriale
- Buona conoscenza della lingua nglese
- Buona predisposizione al lavoro di squadra .conoscenza di project management, ecc.
- Eventuale conoscenza di programmi di data analisys (JMP, Matlab, Mathcad…)
PROCESS ENGINEER
Il ruolo di Process Engineer è principalmente focalizzato sul miglioramento dell’affidabilità e delle prestazioni delle linee di scarto attraverso l’analisi dei dati, l’osservazione dei processi, l’uso e il miglioramento dei sistemi IWS.
Inoltre, il PE svolge un ruolo cRequisiti:hiave nell’avvio dei progetti tramite l’implementazione del piano TT&T, il follow-through delle liste di controllo, l’aggiornamento dei sistemi AM e PM.
Il tirocinante sarà coinvolto in:
- attività di analisi dei dati (Affidabilità, Scarto, MUT, indicatori relativi alla qualità,…) al fine di definire adeguati Piani di Azione di miglioramento
- partecipazione alle riunioni del mattino svolgendo un ruolo attivo al fine di presentare dati, piani di azioni correttive, aggiornamento sui sistemi IWS
- attività sul campo per comprendere i guasti dei processi, interagire con il personale di linea aiutando le loro attività quotidiane, supportare i leader tecnologici e i leader di linea per facilitare il lavoro di linea generale
- attività di avvio del progetto principale su aggiornamento dei sistemi, piano TT&T, follow-up della lista di controllo
Requisiti:
- Laurea magistrale in ingegneria elettrica -elettronica – meccatronica
- Buona conoscenza della lingua inglese
- Predisposizione al lavoro in team