Il 25 di Novembre si terrà una nuova sessione relativa alla branca della formazione gratuita per aziende rivolta principalmente a HR e manager di linea.
La formazione è propedeutica alla partecipazione all’evento e lo scopo principale è quello di affrontare i colloqui con i candidati con maggiore consapevolezza e preparazione, utilizzando criteri di selezione precedentemente ignoti o sottovalutati.
La sessione si terrà, come sempre, in orario tardo pomeridiano per permettere ai manager aziendali di partecipare con maggiore tranquillità, a giornata ormai quasi conclusa.
L’argomento su cui verterà la formazione sarà l’inserimento di persone con disabilità ed appartenenti alle categorie protette.
Verranno fatte alcune riflessioni di gruppo sulla gestione di un’azienda tipo, con le sue molteplici vicissitudini e problematiche.
L’inserimento di persone con disabilità verrà quindi analizzato ed affrontato da una prospettiva completamente diversa, diventando una soluzione invece che un problema da risolvere.
Ad ogni azienda verrà distribuito un breve questionario utile a stabilire lo stato di fatto della proprio realtà.
I nostri esperti saranno quindi a disposizione per trovare la soluzione più adatta ad ogni situazione.