
Il Gruppo Nestlé, presente in 187 Paesi con più di 2000 marche tra globali e locali, è l’azienda alimentare leader nel mondo, attiva dal 1866 per la produzione e distribuzione di prodotti per la Nutrizione, la Salute e il Benessere delle persone. Good food, Good life è la nostra firma e il nostro mondo.
Da più di 100 anni presente in Italia, Nestlé si impegna ogni giorno con azioni concrete ad esprimere con i propri prodotti e le marche tutto il buono dell’alimentazione.
Scopri di più sul Gruppo Nestlé in Italia: clicca qui
Seguici sui nostri canali: nestle.it | @nestleit | fb.com/NestleIT | Nestlé Italia |Nestlé | VFair
> Key facts & figures
Diverse sono le iniziative Nestlé sviluppate in Italia a sostegno degli individui e delle famiglie, delle comunità e del pianeta, tra queste, un importante impegno è il Nestlé Sustainable Packaging Commitment, che ha l’obiettivo di rendere tutti i packaging riciclabili o riutilizzabili entro il 2025 e in Italia si concretizza con progetti come Dove Lo Butto?, la piattaforma che intende aiutare i consumatori nella corretta raccolta differenziata.
Scaricala gratuitamente su www.dovelobutto.nestle.it.
A favore della nutrizione dei più piccoli è stato lanciato nel 2018 Nestlé for Healthier Kids, che intende aiutare 50 milioni di bambini a vivere in modo più sano entro il 2050 e nell’ambito del quale in Italia è stato lanciato Nutripiatto, un progetto di educazione nutrizionale con il fine di promuovere i principi di un’alimentazione sana e bilanciata. Scopri di più su www.nutripiatto.nestle.it.
Infine, con Nestlé Needs YOUth, l’azienda intende aiutare 10 milioni di giovani ad avere accesso ad opportunità lavorative entro il 2030 e in Italia si attua con progetti come il Nestlé Startup Program, che fornisce ai giovani competenze e aiuti per creare una propria startup.
Diversità e inclusione sono la nostra realtà quotidiana. Rispettiamo e incoraggiamo l’unicità e l’espressione del proprio potenziale indipendentemente da razza, genere, cultura, orientamento sessuale o disabilità.
> Perchè lavorare in Gruppo Nestlé?
Nel Gruppo Nestlé in Italia operiamo in un ambiente inclusivo e stimolante in cui il rispetto e la cura sono alla base di tutto ciò che facciamo. Lavorare con noi significa flessibilità, agilità di apprendimento e gestione del tempo e smart working, è una realtà ovunque nei nostri uffici con spazi aperti e aree di co-working. Esprimi il tuo talento per avere un impatto sul mondo dall’Italia.
Nel Gruppo Nestlé in Italia offriamo possibilità illimitate per creare i propri percorsi di sviluppo e raggiungere i propri obiettivi e sogni. Lavorare con noi significa beneficiare della ricchezza del nostro portafoglio prodotti e dei nostri business, che ci consentono di entrare in contatto con culture diverse e fare la differenza a livello globale. Sii curioso di imparare, osa e ispira per raggiungere il tuo pieno potenziale.
Quando ti unisci a Nestlé, ti unisci a un ambiente di lavoro collaborativo e agile che amplia il tuo pensiero e incoraggia l’innovazione e lo spirito imprenditoriale. Diventi anche parte di una cultura fondata sul rispetto, che incentiva a sperimentare e a imparare dai fallimenti. In Nestlé, ci aspettiamo che tu esca dalla tua zona di comfort. In Nestlé puoi innovare, metterti alla prova e guidare il cambiamento. La tua voce è ascoltata, rispettata e ha un impatto genuino, perché l’esperienza ci ha insegnato che insieme possiamo ottenere molto di più di quanto possiamo fare da soli.
“Nestlé è un’azienda che ti fa sentire parte di una grande famiglia di cui andare fieri. Sono onorata ed orgogliosa di rappresentare la grandezza e l’importanza dei nostri marchi – alcuni storici, altri più “giovani” – ma tutti volti verso un percorso sostenibile.”
Silvia
“Lavorare in quest’azienda mi permette di esprimere chi sono e chi voglio essere, di migliorarmi ogni giorno facendo leva sulle mie aree di forza, ma anche sul confronto e l’esempio di chi mi circonda. Ho imparato negli anni l’importanza dello spirito di team, della passione, della tenacia e della pazienza . Lavorare in Nestlé mi consente la flessibilità di poter gestire l’equilibrio tra lavoro in presenza e in smart-working.”
Maria Elena