
Ritrovare l’emozione del movimento può essere una delle più grandi gioie che una persona sperimenta nella propria vita. È per questo motivo che in LimaCorporate le persone sono tutte fortemente motivate dal desiderio di restituire l’emozione del movimento, the eMOTION of MOTION.
Alla base del successo di Lima ci sono team dinamici, entusiasti e proattivi. Questo ci permette di offrire ai chirurghi ortopedici un’esperienza di collaborazione unica, che comprende formazione dedicata sui nostri prodotti, supporto tecnico in sala operatoria e l’innovazione continua delle soluzioni hardware e digital a loro disposizione.
LimaCorporate, grazie al design italiano e alla profonda expertise nella meccanica di precisione acquisita in oltre 75 anni di storia, è conosciuta non solo per il suo costante impegno alla massima qualità e precisione, ma anche per l’approccio pionieristico alla tecnologia che l’ha portata a brevettare la tecnologia del Titanio Trabecolare e a conseguire il primato in Europa nel 3D printing.
Con i nostri siti produttivi in Italia e in U.S. e le numerose filiali commerciali, siamo operativi in più di 24 Paesi. Questo ci permette di realizzare innovazione digitale e produrre dispositivi ortopedici articolari personalizzati, che rendono sempre migliore l’esito operatorio nei pazienti sottoposti a chirurgia articolare.
> Key facts & figures
- In tutto quello che facciamo siamo guidati dal più profondo desiderio di ristabilire the eMOTION of MOTION, l’emozione del movimento. Sappiamo che i nostri impianti possono cambiare e migliorare la vita di una persona. Consapevoli di ciò, lavoriamo incessantemente pensando ai nostri pazienti, sapendo che quanto più innoviamo e progrediamo, tanto più potremo aiutare le persone a vivere una vita lunga, sana e spensierata
- Siamo un’azienda focalizzata sull’innovazione con un forte spirito pioneristico: siamo stati la prima azienda al mondo ad aprire uno stabilimento produttivo all’interno di un ospedale, l’Hospital for Special Surgery di Manhattan (NY)
- Siamo un’azienda ortopedica globale, con 25 filiali in tutto il mondo tra Europa, US, Asia-Pacific e America Latina e 3 stabilimenti produttivi. Il nostro successo è tale grazie alla passione e al duro lavoro dei nostri più di 1.000 colleghi in tutto il mondo.
- Crediamo nell’investire in una formazione d’eccellenza e personalizzata. Nel 2019 abbiamo erogato più di 12.000 di formazione. Nel 2020-2021 abbiamo investito nel benessere delle nostre persone e nel dare loro gli strumenti per gestire il new normal, gestire l’incertezza e sostenere la loro produttività
- Offriamo ai nostri dipendenti italiani una piattaforma welfare che fornisce iniziative, beni e servizi in ambito sanitario ed assicurativo, formativo e work-life balance.
- Crediamo nel potere della restituzione: abbiamo supportato donando i nostri impianti a Operation Walk,un’organizzazione umanitaria focalizzata sulle chirurgie sostitutiva articolare, partecipiamo ogni anno a Telethon Run e nel 2019 abbiamo supportato la Croce Rossa tramite donazioni ed acquistando un’autoemoteca. Abbiamo sviluppato e donato visiere a diversi ospedali
> Perchè lavorare in Limacorporate?
Perché entrerai a far parte di un team di persone appassionate e capaci, spinte verso un medesimo obiettivo dove, nonostante l’espansione globale, le relazioni che creiamo con i colleghi e con i nostri partner ci fanno sentire parte di una f Sappiamo che i nostri impianti possono cambiare e migliorare la vita di una persona. Consapevoli di ciò, lavoriamo incessantemente pensando ai nostri pazienti, sapendo che quanto più innoviamo e progrediamo, tanto più potremo aiutare le persone a vivere una vita lunga, sana e spensierata.
Chiara Gorasso – Quality Management System Coordinator “Mi rende felice far parte di un progetto da cui nascono i prodotti della più alta qualità possibile. La qualità è sempre presente in LimaCorporate, dall’area produttiva alla sala operatoria. Come ingegnere della qualità, aiuto i gruppi di lavoro a dare le migliori soluzioni possibili, che non solo migliorino la vita dei pazienti ma che la cambino in toto.”
Matej Ferletič – Area Sales Manager per Eastern Europe “Il mondo dell’ortopedia è affascinante di per sé, ma solo quando ci lavori capisci quanto sia importante. In Lima lo è ancora di più perché siamo un’azienda che innova e sa osare. Osare non è sempre appagante ma se non ci fosse nessuno a farlo, andremmo ancora in giro con cavallo e calesse. Mi piace far parte di un’azienda che cerca sempre di portare soluzioni nuove.”
Juan, Doug, Alessio e Giovanni. ProMade POC Center Engineers “La parola che meglio descrive LimaCorporate è passione: tutti siamo entusiasti di quello che facciamo, lavoriamo con grande energia e determinazione e questo rende l’ambiente molto amichevole.”
Erik Greenhagen, Global Director MedEd and Sales Training “Sapere che quello che facciamo e che i prodotti che abbiamo possono risolvere il dolore cronico dei pazienti e restituire loro il movimento – ecco cosa mi motiva ogni giorno. Sono incredibilmente entusiasta di quello che faccio. Vedere un paziente entrare in sala operatoria e sapere che stiamo per risolvere un grosso problema mi rende felice.”
> Opportunità di carriera
- Stage extra-curriculari in area Regulatory, Clinical Studies, HR, IT
> Aree geografiche di particolare interesse:
Friuli Venezia Giulia e Veneto orientale
> Video aziendale
> Posizioni aperte
Addetto/a Customer Service Italia
In questo ruolo sarai inserito all’interno dell’ufficio Customer Service Italia, a supporto della filiale commerciale italiana nella gestione dei processi e delle attività legate alla gestione del cliente finale. In particolare, avrai l’opportunità di
- gestire con progressiva autonomia la procedura relativa agli ordini: ricevimento, evasione e fatturazione
- gestire con progressiva autonomia l’evasione dei reintegri e degli interventi – assicurare la corretta gestione delle anagrafiche clienti
- monitorare la scadenza dei materiali e dei rientri, in collaborazione con agenti e specialisti
- garantire un eccellente livello di servizio tramite le azioni necessarie
Sono richiesti: diploma di scuola superiore, buona conoscenza del pacchetto Office. Completano il profilo proattività, accuratezza, gestione dello stress, capacità di lavorare per priorità, buona capacità di gestione del tempo, predisposizione ai rapporti interpersonali e buone capacità comunicative.
Addetto/a Customer Service Estero
In questo ruolo sarai inserito all’interno dell’ufficio International Customer Service, a supporto della gestione dei processi e delle attività legate alla gestione del cliente finale e delle filiali estere. In particolare, avrai l’opportunità di
- gestire in autonomia la procedura relativa agli ordini: ricevimento, evasione e fatturazione
- gestire in autonomia l’evasione dei reintegri e degli interventi
- assicurare la corretta gestione delle anagrafiche clienti
- monitorare la scadenza dei materiali e dei rientri, in collaborazione con agenti e specialisti
- garantire un eccellente livello di servizio tramite le azioni necessarie
Sono richiesti: diploma di scuola superiore, ottima conoscenza della lingua inglese e preferibilmente di una seconda lingua tra francese, tedesco o spagnolo, conoscenza del pacchetto Office. Completano il profilo precisione, metodo, buone capacità organizzative, predisposizione al lavoro in team e buona gestione dello stress.
Addetto/a Gare e Appalti
In questo ruolo sarai inserito all’interno dell’ufficio Gare e Appalti a supporto della filiale commerciale italiana con particolare riferimento ai rapporti con la Pubblica Amministrazione (procedure pubbliche di acquisto, documentazione amministrativa, ecc). In particolare, avrai l’opportunità di
- supportare l’ufficio nella preparazione delle gare d’appalto relativamente agli aspetti amministrativi, alla parte tecnica e all’area economico/commerciale
- aggiornare i listini
- collaborare nella preparazione offerte ai clienti
- mantenere gli archivi
Sono richiesti: diploma di scuola superiore, preferibilmente ad indirizzo commerciale, o laurea in ambito economico/legale, buona conoscenza del pacchetto Office. Completano il profilo buone capacità organizzativee relazionali, elevata precisione e accuratezza, orientamento al risultato e ottime capacità di “problem solving”.
Operatore/trice Controllo Qualità
In questo ruolo sarai inserito all’interno dell’area Operations e contribuirai ad assicurare che le attività relative al controllo Quality siano svolte correttamente. Sulla base del disegno meccanico, avrai l’opportunità di
- eseguire i controlli visivi e le misure lineari (con utilizzo calibro, goniometro, micrometro, comparatore, tamponi)
- effettuare i controlli documentali (es. dichiarazioni e certifcati di conformità)
- identificare il materiale conforme e non conforme
Richiesto diploma tecnico. Sono necessarie le seguenti competenze: conoscenza del disegno meccanico, dei controlli di produzione (tolleranze/calibri), delle macchine di misura (profilometri, tondimetri, rugosimetri), del pacchetto Office. Completano il profilo capacità di lavorare in team, precisione, affidabilità e metodo.
Magazzinieri
In questo ruolo sarai inserito all’interno dell’area Magazzino e ti occuperai di garantire l’approntamento e la spedizione del materale nelle quantità e nei tempi richiesti.
Nello specifico, utilizzando il gestionale di magazzino, avrai l’opportunità di provvedere:
- al prelievo del prodotto dai magazzini
- all’imballo, all’etichettatura del materiale
- alla predisposizione dei documenti di trasporto
Sono richiesti: diploma di scuola superiore, buona conoscenza degli strumenti informatici. Completano il profilo predisposizione al lavoro in team, buona gestione del tempo e delle priorità, predisposizione all’apprendimento di nuovi strumenti e competenze.
Ingegneri gestionali per Supply Chain
In questo ruolo sarai inserito all’interno dell’area Demand Planning e ti occuperai di definire, in accordo con le figure di Sales, i forecast di vendita e di investimento nel breve e lungo periodo e di tradurre le necessità che arrivano dalle nostre consociate in input concreti di produzione e acquisto, al fine di garantire la disponibilità dei prodotti.
Necessaria laurea in Ingegneria Gestionale o Business Administration. Oltre all’ottima conoscenza della lingua inglese, completano il profilo la capacità di lavorare con i numeri, spiccate doti comunicative e negoziali, teamworking, proattività e fast-learning. È gradita una minima esperienza in area Supply Chain.
Clinical Research Associate
In questo ruolo sarai inserito all’interno dell’area Clinical Research e ti occuperai di fornire supporto al monitoraggio dei trial clinici in compliance con i requisiti di protocollo, le timeline ICH/GCP, ISO 14155, le legislazioni locali e le policy e procedure interne.
Nello specifico, avrai l’opportunità di:
- Acquisire esperienza nelle procedure relative agli studi clinici lavorando con uno staff clinico d’esperienza e frequenti interazioni con il/la tuo/a responsabile
- Fornire supporto nello sviluppo degli studi di protocollo, nella selezione dei siti/ricercatori, nella negoziazione contrattuale e nella preparazione della relativa documentazione
- Fornire supporto durante la preparazione della documentazione di studio per il comitato etico e/o altre richieste di Autorità Competenti
- Monitorare lo studio per tutta la sua durata, che prevede sia il monitoraggio a distanza che le visite in loco ai siti di studio su base regolare
- Verificare la coerenza dei dati inseriti con l’origine dati originale, tieni traccia dei CRF completati e rispondi tempestivamente a query e richieste
- Mantenere i contatti e comunica con il personale dello studio sulla conduzione della sperimentazione
- Analizzare i dati, discuti i risultati e prepara rapporti sulle visite di monitoraggio/presentazioni cliniche sotto stretta supervisione
- Organizzare e/o partecipare a kick-off e Investigator Meeting per esaminare i progressi degli studi clinici in corso
Sono richiesti: laurea triennale o specialistica nell’ambito delle scienze mediche e della vita (es. Biologia, Farmacia, Ingegneria Biomedica), ottima conoscenza della lingua inglese, buona conoscenza del pacchetto Office e buone capacità di analisi di dati. Completano il profilo attenzione al dettaglio ed accuratezza, approccio analitico, problem solving, capacità di lavorare in modo cross-funzionale e predisposizione ai rapporti interpersonali.
Regulatory Engineers
In questo ruolo sarai inserito all’interno dell’area Regulatory e ti occuperai di fornire supporto al team nella gestione e preparazione della documentazione tecnica necessaria per la registrazione dei prodotti sia nella Comunità Europea (CE) che nei mercati esteri.
Nello specifico, avrai l’opportunità di fornire supporto:
- Gestione della raccolta, la preparazione, l’invio e l’aggiornamento della documentazione tecnica per la registrazione dei prodotti nella comunità europea e nei mercati esteri.
- Gestione dei rapporti con le funzioni aziendali per le informazioni / documenti richiesti per la redazione dei dossier tecnici
- Gestione dei rapporti con le autorità competenti
Sono richiesti: laurea triennale o specialistica ad indirizzo tecnico/scientifico, ottima conoscenza della lingua inglese, buona conoscenza del pacchetto Office dati. Completano il profilo precisione e metodo, buona gestione del tempo e delle priorità e ottime capacità relazionali in contesti multiculturali
Product Development Engineers
In questo ruolo sarai inserito all’interno dell’area Research & Development e ti occuperai di fornire supporto al team in tutte le attività relative allo sviluppo prodotto
Nello specifico, avrai l’opportunità di:
- Partecipare alle riunioni con i Key Opinion Leader per raccogliere i requisiti del progetto e contribuire alla preparazione della presentazione dei risultati in base all’avanzamento del lavoro
- Analizzarei requisiti del progetto e tradurli in input del progetto, requisiti di convalida e verifica
- Produrre disegni 2D e 3D, inclusa l’analisi degli stack, finalizzati alla realizzazione di prototipi e prodotti, a partire dal Product Plan
- Definire i codici prodotto per la creazione delle etichette dei prodotti
- Garantire la fattibilità del design e dell’interazione con la produzione per trasformare i prototipi di fattibilità in produzione di pre-serie e trovare soluzioni a potenziali problemi durante la produzione o controllare e pensare in modo proattivo al concetto di progettazione per la produzione
- Gestire l’archiviazione dei disegni, della gestione del modulo di modifica del progetto e della creazione di tutta la documentazione tecnica per la registrazione e la produzione.
- Supportare l’analisi IP
- Supportare l’analisi del flusso di lavoro e la creazione in base agli input del progetto
- Definire le specifiche tecniche, i piani ed i protocolli di prova (analisi del caso peggiore, analisi FEM), l’analisi critica dei rapporti di prova e delle tolleranze, i moduli di modifica del progetto
- Aggiornare e mantenere i dati nel sistema PLM
Sono richiesti: laurea specialistica in ingegneria (meccanica, aerospaziale, dei materiali, biomedica) ottima conoscenza della lingua inglese, buona conoscenza del pacchetto Office dati, conoscenza del disegno tecnico e meccanico. Completano il profilo predisposizione al lavoro in team, proattività, accuratezza ed attenzione al dettaglio, predisposizione all’apprendimento di nuovi strumenti e competenze, buone capacità comunicative.
IT Infrastructure Engineer
In questo ruolo sarai inserito all’interno dell’area IT e ti occuperai supportare l’IT Infrastructure and Security Manager nella gestione di infrastrutture complesse all’interno di realtà multisite.
Richiesti diploma o laurea ad indirizzo informatico, buona conoscenza di Active Directory, gestione sistemi di virtualizzazione, backup e piattaforme IaaS, Paas preferibilmente Microsoft Azure, conoscenza base in area networking per supporto switch, firewall e router aziendali. Completano il profilo buone capacità relazionali, predisposizione al lavoro in team, buone capacità organizzative e di problem solving.
IT Business Solution
Nello specifico, ti occuperai di:
- supportare le funzioni Marketing e Communication, digitalizzando flussi e processi
- coordinare le attività di sviluppo dei fornitori strategici per la propria area, assicurandosi che operino in efficienza e secondo gli standard di Gruppo.
- Fornire supporto a eventi online e webinar organizzati dalla funzione Marketing e Comunicazione
- Coordinarsi con il proprio Responsabile e le altre risorse del team per implementare sempre la soluzione migliore all’interno dell’intero panorama applicativo e dei flussi aziendali.
Richiesti laurea triennale o specialistica in ambito informatico, marketing o tecnologie multimediali. È necessaria la conoscenza delle applicazioni web e della gestione siti internet / intranet, di Office365 con particolare riferimento a strumenti di collaboration / automation (Teams, Power Automate, PowerBI soprattutto).
Completano il profilo buone capacità relazionali, predisposizione al lavoro in team, buone capacità organizzative e di problem solving.
Addetto/a Formazione
In questo ruolo sarai inserito all’interno dell’area Human Resources e ti occuperai di fornire supporto nelle attività relative alla creazione e gestione dei piani di formazione per la popolazione italiana così come delle attività di back-office.
Nello specifico, avrai l’opportunità di occuparti di:
- Pianificazione, organizzazione e monitoraggio dei corsi di formazione
- Gestione della formazione finanziata
- Contatto con i fornitori (società di formazione, docenti)
- Supporto nell’attività di analisi dei bisogni formativi
- Supporto in aula a docenti e partecipanti
- Predisposizione e gestione della documentazione relativa alla formazione
- Gestione della documentazione e delle attività in linea siano in linea con i requisiti normativi ed interni
- Predisposizione report ed analisi ed ottimizzazione delle attività formative
Sono richiesti: preferibilmente laurea triennale o specialistica in materie umanistiche, buona conoscenza della lingua inglese e del pacchetto Office dati. Completano il profilo predisposizione alle relazioni interpersonali, ottime doti relazionali e comunicative, precisione e metodo, buone capacità organizzative e capacità di lavorare per scadenze.